1. ASCOLTA LA CANZONE. LEGGI IL TESTO E FA ATTENZIONE ALLA PRONUNCIA.
(Escuchà la canción. Lee la letra y presta atención a cómo se pronuncian las palabras.)
CAMILLO IN SCIVOLO SCENDE LA MONTAGNA
CON GLI SCI SCENDO LA MONTAGNA
LA MAGLIA COPRE DAL GHIACCIO CHE BAGNA.
LO SCI È DI LEGNO MA LA NEVE ADERISCE
SCIVOLO MEGLIO FINCHÉ LA PISTA FINISCE.
SCIVOLO E SCENDO CON IL MIO COMPAGNO
GLI SONO ATTACCATO VICINO AL CALCAGNO
PIEGANDO LE COSCE SCHIVIAMO LO STAGNO
PERCHÉ NON È IL CASO DI FARCI ORA IL BAGNO.
SCI - SCE - GLI- GNE - SEGUI LA REGOLA ATTENTO PERCHÉ
SCI - SCE - GLI- GNE - SEGUI LA REGOLA SE REGOLA C’È .
SCI - SCE - GLI- GNE - SEGUI LA REGOLA ATTENTO PERCHÉ
SCI - SCE - GLI- GNE - SEGUI LA REGOLA SE REGOLA C’È .
CON GLI SCI SCENDO LA SCARPATA
LA SCIARPA COPRE DALL’ ARIA GHIACCIATA.
SCENDO SCIANDO MI CURVO E M’IMPEGNO
LASCIANDO STRISCE A FORMARE UN DISEGNO.
FISSIAMO GLI OCCHIALI, CHE IL SOLE CI ABBAGLIA
MA IN MEZZO ALLA PISTA C'È UN MUCCHIO DI PAGLIA
LO SCI NON LA SCHIVA , LO SCARTO NON RIESCE
E DENTRO ‘STA PAGLIA LA CORSA FINISCE.
SCI - SCE - GLI- GNE - SEGUI LA REGOLA ATTENTO PERCHÉ
SCI - SCE - GLI- GNE - SEGUI LA REGOLA SE REGOLA C’È .
SCI - SCE - GLI- GNE - SEGUI LA REGOLA ATTENTO PERCHÉ
SCI - SCE - GLI- GNE - SEGUI LA REGOLA SE REGOLA C’È.
2. COLORA SUL TESTO
(Colorea en el texto)
- con il rosso tutte le parole con il suono SCE - SCI
(de rojo todas las palabras con el sonido SCE -SCI)
- con il verde tutte le parole con il suono GN
(de verde todas las palabras con el sonido GN)
- con il blu tutte le parole con il suono GL
(de azul todas las palabras con el sonido GL)
3. TROVA LA RIMA (PUÒ ESSERE PIÙ DI UNA PAROLA):
(Encontrà la rima: puede ser más de una palabra )
- montagna con ……………………………………………………....
- compagno con ………………………………………………………
- scarpata con …………………………………………………………
- disegno con ………………………………………………………….
- paglia con……………………………………………………………..
4. SCRIVI ALCUNE PAROLE CON QUESTI SUONI CHE TI VENGANO IN MENTE TRA GLI “OGGETTI SCOLASTICI” (POSSONO ESSERE OGGETTI E AZIONI).
TI DIAMO UN ESEMPIO: DISEGNARE
(Scrivi algunas palabras que te acuerdes en las que estén presentes estos sonidos entre los objetos de la escuela (pueden ser los objetos o las acciones)
Te damos un ejemplo: dibujar
- ………………………………………………..………………………………………………..
Hola soy la tía de Yamil Ruiz, quiera saber de qué manera puedo entregar la actividad de hoy.
ResponderBorrarHola, podés mandarme un email davide.confetto@bue.edu.ar
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